Nuova Gamma BiTurbo Bosch

La settimana scorsa è venuto a trovarci il PickUp di Bosch per presentarci la nuova gamma di elettroutensili della serie Biturbo.

 

Il tecnico ufficiale Bosch, rispettando tutte le norme di distanza e prevenzione che il periodo attuale richiede, ci ha illustrato i vantaggi e le migliorie che questo sistema può garantire all’utilizzatore finale.

In particolare abbiamo avuto l’opportunità di visionare la nuova smerigliatrice angolare a batteria GWX 18V-15 SC che monta anche il nuovo sistema X-Lock brevettato da Bosch per lo sgancio e cambio più rapido dei dischi. Questa smerigliatrice è del tutto equivalente ad un utensile a filo da 1500 Watt.

  • Tagli più rapidi del 50% e maggiore asportazione di metallo rispetto alle nostre precedenti smerigliatrici a batteria, grazie alla nuova tecnologia BITURBO Brushless.
  • Massima praticità, grazie al sistema X-LOCK: sostituzione dell’accessorio agevole e fino a 5 volte più rapida, senza attrezzi, e nessun rischio di perdita della chiave.
  • Definisce nuovi standard di sicurezza e protezione per l’utilizzatore, grazie all’intelligente sistema di frenatura «X-Brake» ed alle esclusive tecnologie KickBack Control e Drop Control, basate su sensori.

Utensile indicato per tagliare e levigare metallo. L’utensile è compatibile con tutte le batterie e tutti i caricabatterie Bosch Professional da 18 Volt (Professional 18V System). Massima potenza, con la batteria ProCORE18V 8.0Ah e con gli accessori di aspirazione GDE 115/125 FC-T Professional e GDE 125 EA-T Professional. La GWX 18V-15 SC Professional offre inoltre: numero di giri costante, protezione dal sovraccarico, cuffia di protezione autoserrante, protezione contro il riavvio accidentale, avviamento graduale e Vibration Control.

 

Oltre alla smerigliatrice ci è stato fatto vedere anche il martello GBH 18V-45 C. Tutta libertà degli utensili a batteria e prestazioni equivalenti a quelle di un utensile a filo: il tuttofare heavy-duty per forare e scalpellare nel calcestruzzo.

  • 12.5 Joule di potenza del colpo con potenza sufficiente perfino per le applicazioni SDS max più complesse.
  • Più leggero dei martelli a filo confrontabili, anche con batteria ProCORE18V 12.0Ah inserita, grazie al motore ottimizzato.
  • Funzione KickBack Control, per ridurre il rischio di contraccolpi in caso di bloccaggio imprevisto dell’accessorio, oltre ai dispositivi di avviamento graduale Electronic Precision Control e Adaptive Speed Control, per un lavoro pratico e preciso.

Al momento, insieme anche a una sega circolare e una troncatrice radiale, questi sono gli utensili di questa nuova gamma che, però, ci ha anticipato il tecnico Bosch, si amplierà con nuovi utensili di altre famiglie di prodotti per rendere più completa la scelta all’utilizzatore finale.

Come sempre è stata una bella occasione, nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, per confrontarsi e aggiornarsi sulle idee che un produttore come Bosch ha per il futuro.

Se siete curiosi di avere qualche informazione più specifica su questa nuova gamma di prodotti non esitate a contattarci tramite i ns. agenti oppure tramite e-mail; saremo lieti di darvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Stiamo anche pensando, magari al termine di queste periodo difficile, di organizzare insieme a Bosch una giornata dove potervi far provare di persona questi utensili per farvi avere un riscontro immediato di quelle che possono essere le caratteristiche principali di questi utensili.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.